Esposizione prolungata al mercurio

Salve vorrei proporvi un quesito che mi affligge da molti anni. Quando ero bambino avevo un contenitore di mercurio che avevo riempito da vari termometri e con cui giocavo spesso. Sono stato a lungo a contatto con questo minerale. E' possibile che sia rimasto nel mio organismo e che sia ancora presente dopo più di vent'anni? E' possibile che abbia causato qualche danno?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cosa intende per avere un contenitore di mercurio ? Il mercurio è un metallo allo stato liquido, quindi non capisco...; se poi raccoglieva termometri integri senza romperne il bulbo , non vedo problemi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per non essermi espresso bene, volevo dire che avevo un contenitore pieno di mercurio (una bottiglietta piccola di vetro)
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi sembra di capire che nella bottiglietta conservasse del mercurio dopo aver rotto i bulbi dei termometri ? Ma come giocava con questo mercurio ? Lo toccava e si metteva le mani in bocca ? Comunque quand'anche fosse così, ormai dopo vent'anni non sussistono problemi di presenza nell'organismo di mercurio nè di danni da intossicazione