Una modesta rigidità alle mani

sono donatrice di sangue(plasmaferesi) da circa due anni. Negli esami che vengono svolti in occasione del prelievo (cadenza semestrale) è sempre stato rilevato un aumentio delle gammaglobuline (19% (11.1-18.89), rapporto A/G 1,36 (1.47-2.32) e lieve aumento S-AL ( max 34mU/ml ).Altri esami nella norma . Sono sovrappeso, l'unico diturbo è una modesta rigidità alle mani e alle ginocchia al risveglio che si risolve dopo i primi movimenti. Devo eseguire approfondimenti diagnostici?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi un valore di 19 % che si mantiene costante con una normalità intorno a 18.89 % non deve assolutamente preoccupare; d'altra parte è in buone mani poichè il centro trasfusionale le ricontrolla periodicamente il valore e, mi sembra di capire, finora le ha fatto sempre donare il sangue tranquillamente. Stia sereno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Confermando il fatto che sono sempre stata considerata idonea al prelievo di plasma, la ringrazio di cuore per la risposta.