Rdw sd

Egregi medici, ho ritirato sta mattina un controllo generale di esami del sangue, visto che un anno fa ho avuto una grave infezione di citomegalovirus, eptesin barr e mycoplasma.
gli esami vanno bene, ma unico asterisco riguarda la voce RDW SD ( nel gruppo esame emocromicotmetrico)
il valore è di 38 fl, e dovrebbe essere tra 40 e 48

potete dirmi di cosa si tratta? visto che fino a 5 mesi fa era perfetto?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E adesso e' piu' perfetto ancora.

E' un indice di variabilita' dimensionale dei globuli rossi, piu' e' basso piu' i globuli sono tutti uguali, piu' sono uguali piu' significa che il midollo lavora bene.

[#2]
Utente
grazie DR. bIANCHI, l'asteriscomi avev impensierito