Hiv contatto ferita-cute

Salve, sono uno studente di medicina. Un mese fa ho avuto l'imprudenza di fare la palpazione del fegato ad un paziente HIV + in terapia senza guanti. Sul dorso del pollice avevo una ferita che potrebbe (non ne sono sicuro) essere venuta a contatto con la cute del paziente, cute che non presentava nessuna ferita o lesione, nè sangue evidente. Vorrei sapere se c'è rischio di contagio nel contatto tra una ferita e la cute integra di un soggetto sieropositivo, grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è rischio non essendoci ferite sulla cute del paziente

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il mio dubbio si è ingigantito quando ho notato che ho 2 linfonodi latero-cervicali ingrossati..