Test hiv, mi sapete dire se è definitivo?

Gentili Dottori,volevo sapere se dopo un rapporto a rischio un test combinato AgP24 + anticorpi HIV 1/2 con esito negativo è da considerare definitivo o no.
Il test l'ho eseguito a 180 giorni esatti dal rapporto a rischio. É da ripetere ad un anno?
Un'altra domanda,o meglio curiosità. La legge italiana prevede che un sieropositivo non è obbligato a dichiararsi al proprio datore di lavoro. Come può esistere una cosa simile? Io lavoro in un'azienda metalmeccanica,e sono adibito al pronto soccorso in caso di infortunio e quindi posso venire a contatto con una persona che magari è sieropositiva..c'è qualcosa che non mi quadra???!!
Un caro saluto e grazie per il lavoro che svolgete..
F.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dopo 180 giorni da un evento a rischio, il test è da considerarsi definitivo.
In merito alla seconda domanda: in caso di soccorso ad un infortunato con eventuale ferita e perdita di sangue è sufficiente utilizzare i comuni presidi di sicurezza (es. guanti monouso) indipendentemente che si tratti di un soggetto sieropositivo o meno.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla