Ansiolitici ed esami del sangue

Buongiorno,
Vi scrivo perché a Maggio 2010 dovrò effettuare gli esami del sangue per il rinnovo della patente B, in quanto mi era stata ritirata 2 anni fa per guida in stato di ebbrezza e rinnovata fino a Maggio 2010.
Volevo chiedere se l’uso di ansiolitici, che uso talvolta per contrastare una cefalea tensiva (circa 20 gocce a settimana), può influenzare i valori di gamma g.t., transaminasi, emocromo e CDT oppure sono fattori sensibili soltanto all’ alcool.

Grazie, Distinti saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli ansiolitici possono creare sofferenza epatica solo in alcuni pazienti e in caso di dosaggi pesanti, che non e' il suo caso. Emocromo e CDT non ne risentono del tutto.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
ho ricevuto ieri gli esiti degli esami su indicati che riporto:

CDT: 0,6% negativo (<1,3)
AST: 26 u/l (10/40)
ALT: 21 u/l (10/40)
GGT: 9 u/l (10/71)
(Emocromo tutto nella norma)

Come può essere interpretato un valore così basso di GGT? può indicare qualcosa o non è significativo?

Grazie, Saluti
[#4]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Puo' essere interpretato come effetto positivo dell'astinenza. La virtu' paga.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottor Bianchi, speriamo che paghi bene in sede di visita...

Saluti.