Hbv-dna pcr conservazione provetta

Buongiorno,
mio padre esegue periodicamente l'esame HBV-DNA quantitativo PCR real-time essendo affetto da epatite B cronica. Purtroppo le sue condizioni di salute non gli permettono di recarsi agevolmente presso il laboratorio, trovandosi quest'ultimo a circa 2 ore di macchina da casa, per cui solitamente faccio effettuare il prelievo da un infermiere a casa (con la provetta fornita dal laboratorio) ed io poi consegno il campione entro 2 ore circa.
Per il trasporto utilizzo una busta termica con del ghiaccio (avendo cura ovviamente tenere la provetta ben isolata e non a contatto con il ghiaccio). Vorrei sapere se questa modalità di conservazione è corretta.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Buongiorno,
Le confermo che le modalita' preanalitiche di conservazione e trasporto del campione sono corrette.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla