Esame urine e urinocoltura

Buonasera,
domani mattina devo eseguire sia l'esame urine sia l'urinocoltura.
La mia domanda è..dopo aver eliminato il primo getto, l'urina la devo raccogliere nel contenitore sterile per urinocoltura, o la devo raccogliere prima nella provetta per esame urine?
Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima nel contenitore sterile per urinocoltura, poi la successiva nella provetta .

Un saluto

A. Baraldi