Assorbimento, eliminazione e durata del thc nell'organismo.

Buongiorno, vi contatto perchè una persona a me vicina ha partecipato ad un concorso pubblico per Autisti d'autobus ed è preoccupata per gli eventuali esami ai quali, eventualmente, dovrà sottoporsi. Ha passato i "quiz" col massimo punteggio. Crede sia previsto (dovendo passare le altre fasi di selezione) un esame (presumo tossicologico) delle urine e avendo fatto uso di cannabis, mediamente meno di 0,5 grammi di marijuana al giorno (uno "spinello" al giorno) per circa 5 mesi, ha paura che venga trovato negli esami e per questo rischiare di essere escluso dalla selezione.

Sapreste dirmi se e in che modo sia possibile eliminare le tracce, visto che il "THC" sembrerebbe una tra le sostanze che dura più a lungo nell'organismo?

E ancora, essendo una persona che "non riesce ad ingrassare", nel senso che mangia di tutto, comprese le cose grasse o che comunque fanno facilmente ingrassare ma rimane sempre magro, è avvantagiata oppure è il contrario?

Ve ne sarei veramente grato.

Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è possibile eliminare le tracce che nel capello permangono per lungo tempo. Le lascio un link in proposito:

http://www.usl2.toscana.it/sup/modulistica/luoghi_lavoro/20090313EffettiPermanenzadroghe2009PIOLIseminario.pdf

Un saluto

A. Baraldi