Per il dott.baraldi

Salve.Se io utilizzo lo stesso bicchiere per poco tempo(un sorso di birra)di una persona forse non malata,ma potenzialmente a rischio(i genitori sono morti di aids),il virus è trasmissibile attraverso la saliva rimasta sul bicchiere??può centrare qualcosa avere le labbra srepolate perchè ho l'abitudine di tirarmi via l pellicine??mi spiego meglio:tirandomi via le pellicine magari rischio il sanguinamento e quindi con la saliva infetta rischio il condagio??Entro quanto tempo va fatto il test per verificare la negatività o la positività?

Spero di esser stato chiaro e La prego di rispondermi il prima possibile perchè sono molto agitato.Grazie ancora

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun rischio , primo perchè la saliva si è visto contenere pochissime particelle virali e , ad oggi, non si conoscono casi di contagio attraverso di questa , secondo perchè quando si parla di ferite devono essere sanguinanti e terzo perchè una persona non è detto che sia malata anche se ha avuto i genitori morti di AIDS, per cui, finale, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
E per quanto riguarda il test?Quando e quali test si devono fare?

La ringrazio in anticipo per questa sua risposta.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Viste le modalità lei non deve fare tests; in via generale , che non riguarda il suo caso, posso dire che, là dove c'è un sospetto di contagio, deve essere fatto un test anticorpale a 40 e successivo e definitivo a 100 giorni dal fatto o rapporto sospetto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto Dott.Baraldi.MI sento più sollevato