Esami urine/urinocoltura

Buongiorno,

volevo sapere se è possibile un'infezione urinaria nel caso di:

esami urine con leucociti nella norma

urinocoltura positiva per enterococcus fecaelis

Sospetto un errore nell'esame, perchè da quanto ne so, in caso di infezione urinaria i leucociti dovrebbero essere aumentati.

Mi potete dare una spiegazione, per cortesia.

Coridali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il reperto di urinocoltura positiva in assenza di segni infiammatori all'esame urine (per esempio in caso di assenza leucociti), puo' essere indice di colonizzazione delle prime vie urinarie. Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla