Da pocco o fatto del esami del sangue che non capisco come si legge

salve ho 31 anni e da pocco o fatto del esami del sangue che non capisco come si legge: ALFA 1(Glicoprot.acida-Antitripsina) e 4,0 ----ALT= 45 cosa voi dire ..grazie per la risposta
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Le alfa1 globuline sono proteine sintetizzate a livello epatico e possono aumentare di solito in caso di infezioni/infiammazioni mentre le ALT insieme alle AST sono enzimi epatici.
I lievi scostamenti di questi 2 analiti dai limiti di riferimento non devono preoccupare, comunque le consiglio di rivedere la sua dieta e di seguire una sana alimentazione.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla