Emocromo con formula leucocitaria e ves alta

Buon pomeriggio,
oggi ho ritirato i referti delle analisi del sangue e sono un po' preoccupata dai risultati ottenuti:
VES 1° ORA 23 (range di riferimento max 20)
WBC 3.3 (range di riferimento 4/11)
HCT 36.4 (range di riferimento 37/47)
MPV 10 (range di riferimento 6/10)
NEUTROFILI valore % 36 (range 40/75)
LINFOCITI valore % 51.8 (range 19/45)
NEUTROFILI valore assoluto 1.20 (range 2/7.50)

Tali valori cosa possono implicare? La cosa che mi preoccupa di più sono i neutrofili bassi in valore assoluto.
Preciso che ho fatto dei normali esami di routine e gli altri sono tutti nella norma, urine comprese.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli esami vanno valutati nel contesto clinico + visita.

Si rileva una lieve anemia con linfocitosi relativa, la VES mossa fa pensare aduno stato infiammatorio da definire.

Ne parli col suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it