Piastrine basse e altri valori alterati

Salve dottori, ho eseguito l'esame del sangue ho 19 anni sono donna e preoccupata. Un mesetto fa le avevo già fatte e un valore tiroideo era alterato così il dottore mi ha consigliato di rifarle e tutto è risultato nella norma solo che questi valori sono usciti alterati:
Piastrine 127.000 (130.000-400.000), MPV (volume med. delle piastr.) 10,6 (7,1-10,0), PDW (distrib. Volume piastrine) 68,1 (25,0-65,0)...poi neutrofili 35,0 (50-70), monociti 17,3 (1-10), neutrofili 1.792 (2.000-7.000)...il resto tipo emoglobina, globuli rossi e bianchi ecc è tutto nella norma.
Ho paura per la leucemia o qualcos'altro di grave visto che in famiglia (mio padre, una cugina gli esempi piu significativi) molti si sono ammalati di vari tumori. Devo preoccuparmi? Dovrei rifarle? Grazie per il servizio che offrite.
P.s. A volte perdo sangue improvviso dal naso, anche se ora non mi succede da un bel po', credo di avere i capillari molto fragili perché succede spesso anche a mia madre che praticamente ne perde in continuazione pero ho letto che può c'entrare con la leucemia. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lasci stare la leucemia, non faccia autodiagnosi che possono solo crearle tensioni ed allarmismi.

Deve effettuare un corretto studio dell'assetto emocoagulativo oltre ad indagini diagnostiche di carattere generale (ecografia, etc.).

Ne parli con il curante e valuti l'opportunità di una visita specialistica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it