Globuli bianchi alti

dottore carissimo mia madre ha rifatto esami emocromo e risultato un aumento dei GLOBULI BIANCHI COME pensavo ho tanta paura.
globuli bianchi 12.60 valori riferimento 4.00-10.90
globuli rossi 5,36 nella norma
emoglobina e risalita un pochetto 9.9
ves negativa piastrine nella norma

formula leucocitaria
neutrofili 7.95 valori 1.8 - 7-7
monociti 1.16 valori 0,1 - 1
basofili nella normal
eosinofili nella norma
linfociti nella norma
del resto tutto nella norma si evince solo anemia mediterranea.
può essere un infezione batteria io ho paura che si tratta di leucemia o mielina ecc. tumore del sangue.c
cosa mi consiglia esami ematici fra 10 giorni?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra troppo poco per parlare di gravi malattie, in genere si ha leucositosi (> globuli bianchi) in corso di eventi infettivi.

Ha eseguito un esame urine?

Ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it