Enterobacteriaceae esterichia coli

Ho fatto la coprocoltura delle feci e mi è risultato :Salmonelle e shighelle negative,
si isolano batteri gram-neg della fam. entobacteriaceae del genere Esterichia Coli.
Vorrei sapere se questo risultato viene sempre riportato in tutte le coprocolture oppure è un risultato che dipende di una infiammazione del colon e se è giusto fare una terapia antibiotica per come ho già fatto. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la coprocoltura è stata data positiva per E. coli è corretto eseguire il conseguente trattamento.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it