Cellule epiteliali squamose nelle urine

Gentili dottori,
non scrivo per me (questa volta), ma per mia mamma.
Sull'ultimo esame del sangue la creatinina è a 1.19, ma in famiglia l'abbiamo tutti tendenzialmente alta. Quello che invece non comprendiamo è il referto urine, dove si parla, riporto fedelmente, di: "Alcuni leucociti. Modesto numero di Cellule Epiteliali
Squamose."
Ho letto alcune risposte date ad altri utenti e mi sembra di capire che non sia preoccupante, ma essendo il mio papà appena deceduto per cancro squamoso, la parola ci ha messo un po' di preoccupazione. E il medico non c'è prima di lunedì.
Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cellule epiteliali squamose originano dalla parte distale dell’uretra e dai genitali esterni,
ed è pertanto possibile ritrovarle nelle urine.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Mi scuso se non Le ho risposto subito ma domenica ho avuto un incidente ed è stata una settimana difficile.
Il medico di base ha confermato a mia mamma quanto anche da Lei detto e ci siamo, almeno in questo senso, tranquillizzati molto.
Un saluto cordiale.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti anche a lei.

Auguroni