Esposizione alla cannabis

Gentilissimi medici, mercoledì e giovedì della settimana trascorsa sono stato esposto per circa 3-4 ore in entrambi giorni al fumo passivo di cannabis. Premetto che l'esposizione è stata continua in quel lasso di tempo (3-4 ore) in entrambi i giorni. Oggi (mercoledì 5 settembre) sono stato sottoposto all'esame tossicologico finalizzato al rilevamento di thc con risultato POSITIVO. Vorrei chiedervi: com'è possibile un risultato del genere dato che non fumo erba da un mese e fu un uso saltuario (5 tiri, i primi tiri in tutta la mia vita)? Ringraziandovi anticipatamente per la risposta, porgo Cordiali Saluti.
P.S era un ambiente aperto ma non ventilato, i fumatori di cannabis (una diecina di persona) erano a non più di 5 metri da me.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Evidentemente l'assunzione , anche se passiva, di fumo da cannabis, comunque per tempo lungo, ha portato alla positivizzazione dell'esame

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilitá!
Cordiali Saluti.