Rx torace e spirometria

Salve
Una curiosità se possibile: l'RX toracico e la spirometria sono esami a esito immediato (per lo meno a grandi linee) o necessitano di tempi di attesa anche di diversi giorni per essere letti e interpretati? Mi spiego meglio, se ci si sottopone a questa tipologia di esami è spesso anche perché si vuole accertare o escludere soprattutto la presenza di gravi patologie piuttosto serie come tumori o quant'altro.. E' possibile che durante l'esame il medico possa già avere un'idea dell'esito o è necessario aspettare una lettura più approfondita dei referti?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami di routine che vanno ad accertare svariati tipi , se presenti, di patologie. Non necessitano di lunghi tempi di attesa e già durante l'esecuzione si può avere idea del quadro che naturalmente deve essere poi valutato e refertato dal medico radiologo e pneumologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ringrazio molto per il riscontro,
Cordialmente