Hiv paura

Buongiorno carissimi dottori ..
Fine settembre 2011 in questa data sono andato a letto con una trans ,il rapporto e' stato di soli 5 minuti io ero la parte attiva ma ero senza precauzioni e il rapporto non e' stato completo , feci il primo test per hiv 1/2 epatite a b c a 4 mesi con il metodo
CHEMILUMINISCENZA risultato negativo
Feci il secondo test a 7 mesi in un laboratorio privato hiv1/2 sifilide risultato negativo
con il metodo MEIA ABBOTT
Feci il 3 test a 11 mesi per hiv1/2 in ospedale risultato negativo presso l'ospedale della mia citta' e nel referto c'era scritto solo test di 3 generazione NEGATIVO
Scusate la mia ignoranza , ma siccome ho un continuo malessere fisico ,sempre mal di testa orecchie tappate stanchezza fisica costante , posso essere un caso di falso negativo?? i test che ho fatto non sono di 4 generazione vanno bene lo stesso ? UN VALORE DELLE IGE ALTERATO 790 CON VALORE DI RIFERIMENTO 100 POSSONO ESSERE UNA SPIA PER HIV? CHI HA LE IGE ALTE E' UN SOGGETTO IMMUNODEPRESSO? SCUSATE L'IGNORANZA NELLE DOMANDE MA VORREI CHIAREZZA , PURTROPPO NON HO PARLATO CON NESSUN DOTTORE , GRAZIE!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema; tra l'altro bastava un test finale al TERZO mese e basta ; i tests sono totalmente negativi fatti con metodiche perfettamente valide, stia tranquillo; per le altre domande: chi ha le IgE alte è il contrario di un soggetto immunodepresso, ha alta reattività di tipo allergico. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Carissimo dottore intanto la ringrazio per la sua risposta:) voglio domandarle un ultima cosa prima di chiudere il consulto , a febbraio feci l'emocromo con i valori dei globuli bianchi perfetti ( WBC 8.00 VALORE DI RIFERIMENTO 4.00-10.00)
A Maggio feci un altro emocromo e notai una perdita dei globuli bianchi
(WBC 5.82 VALORE DI RIFERIMENTO 4.00-11.00)
Carissimo dottore e' normale che i globuli bianchi scendano tanto in pochi mesi? sono troppo bassi? mi consiglia lei ogni quanto vanno ripetuti gli esami del sangue?
LA RINGRAZIO DOTTORE E SCUSI LA MIA IGNORANZA NON LA DISTURBERO' PIU':) SALUTI.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' perfettamente normale che possa esserci variabilità dei bianchi , sempre in ambito di normalità. E' in relazione a tanti fattori ma non c'è alcun problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore la ringrazio ancora per la risposta, le chiedo gentilmente di non chiudere il consulto , perche' entro martedi devo ritirare le analisi del sangue , archiviata la storia hiv ho fatto un esame emocromo , la ringrazio.
Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore , ho appena ritirato le analisi , ho qualche dubbio su qualche valore ma credo che non sia nulla di preoccupante...quando ho fatto il prelievo del sangue era il primo giorno di influenza che ancora dura , riporto i valori non nella norma

globuli bianchi WBC ((11.06)) valore di riferimento 4.00/10.00
TRANSAMINASI GPT ((56)) VALORE DI RIFERIMENTO 6/40
GAMMA-GT ((59)) VALORE DI RIFERIMENTO 11-51
per tutto il resto e tutto nella norma compresa la formula leucocitaria ...devo ammettere che ogni tanto esagero con l'alcol credo sia quello per il valore della GPT comunque dottore mi lamentavo dei globuli bianchi bassi e ora sono alti :)
MI RASSICURI LEI DOTTORE CHE E' L'INFLUENZA E CHE NON DEVO RIPETERE ALTRI ESAMI LA RINGRAZIO:)
SALUTI.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è problema, cerchi di non esagerare assolutamente con l'alcool, per il resto stia tranquillo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno carissimo dottore , un ultima domanda , ma i valori delle transaminasi sono alti? nel senso che richiedono altri esami del sangue tra un mesetto? in un anno ho fatto 3 volte le analisi e nelle prime analisi avevo le transaminasi leggermente alte , poi non bevendo piu' eliminando anche i numerosi caffe' che prendevo bevendo molto acqua ed eliminando anche l'oki erano tornati nella norma quando feci il secondo esame del sangue , poi sono ritornato a bere qualche bicchiere di troppo qualche caffe' di troppo e qualche oki di troppo ed ecco i risultati , quindi la mia domanda e' con una sana dieta ed eliminando tutte queste cose potro' fare gli esami magari verso maggio giugno 2013?
la ringrazio dottore di tutto la saluto in anticipo puo' chiudere il consulto:)
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore buonasera attendo la sua risposta dopo staro' tranquillo
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riduca i caffè, non beva più alcolici ma molta acqua e vedrà che ritorneranno nella norma; comunque non sono alte