Ferro basso, ferritina normale!

Salve,
ho eseguito delle analisi del sangue consigliate del dermatologo per valutare un diradamento di capelli.

Mg plasma 2,0 (1.58-2.55)
Ferro 49 (59-158)
Ferritina 95 (3-400)
Vit b12 587 (254.0 -1320.0)
P-Folato 4.1 (3.1-17.5)
S-Rame 82 (80-150)
S-Zinco 0.6 (0,50 - 1,20)

Le ultime analisi che avevo fatto (dicembre dell'anno scorso, per l'avis) riferivano un ferro lievemente alto (165), mentre qualche mese dopo (mi pare 3 mesi) alla donazione di sangue, era sui 65 circa. Non ho però più donato quest'anno.
mentre ora è basso, è preoccupante?

Un mese prima alla data di queste analisi ho effettuato un intervento per rimuovere una cisti sebacea di oltre un cm, però non so se sia rilevante. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami normali, il ferro al basso , ma manca l'emocromo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta!
sono esami normali nel senso che non è nulla di particolarmente preoccupante?
L'emocromo devo ancora farlo, pensavo di aspettare e farlo dopo la sessione esami di questo periodo ;)