Globuli rossi alti

buon giorno non so se sto scrivendo nell'area giusta.sono un ragazzo di 28 anni e dono il sangue ripetutamente ogni 90 gg nell'ultima donazione mi sono stati rilevati dei valori un pò alti scrivo il referto nei dettagli. GLOBULI BIANCHI 7,88 GLOBULI ROSSI 6,02 EMOGLOBINA 17,9 EMATOCRITO 51 MCV 84 MCH 29,7 MCHC 35,4 PIASTRINE 211 NEUTROFILI 69 % LINFOCITI 18 % EOSINOFILI 3 % BASOFILI 0 % MONOCITI 10 % NEUTROFILI# 5,44 LINFOCITI# 1,42 EOSINOFILI#0,24 BASOFILI#0 MONOCITI#0,79 a quanto ho capito ho i globuli rossi un pò alti.......da cosa e dovuto? è pericoloso? che cosa devo fare......! aspetto una vostra risposta intanto vi ringrazio .
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

c'è la possibilità che il sottoporre il suo organismo a uno sforzo del genere ( per quanto nobilissimo intento ), abbia fatto reagire lo stesso ad aumentare la produzione di globuli rossi.
Si astenga dal prossimo ciclo di donazioni e successivamente, nel caso alla prossima donazione riscontrasse ancora dei valori alterati, li sottoponga al parere di un ematologo.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
grazie mille x il consulto....ma quindi non ho capito devo saltare la prossima donazione?dovrei andare a fine marzo! grazie