Xanax rp e donazione sangue

Buongiorno,per qualche settimana dovrò prendere xanax rp 1 mg,
posso lo stesso effettuare la donazione di sangue?
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
di per sé l'assunzione della benzodiazepina non rappresenta una controindicazione assoluta alla donazione di sangue; deve però essere valutato anche il motivo per cui utilizza tale farmaco.
Ricordi che in ogni caso il giudizio di idoneità/inidoneità emesso del medico selezionatore resta insindacabile.
Saluti,
[#2]
Utente
Lo prendo per rilassarmi il giorno e dormire meglio la notte,solo per qualche settimana,
grazie mille del consiglio