Sodio basso

Salve recentemente mi sono recato al pronto soccorso per dei disturbi gastrici (poi risultati dopo endoscopia probabile esofaco di barrett e ernia iatale);

l'emocromo risulta nella norma, come i valori di glucosio, urea, potassio e cloro, mentre risulta basso il sodio che è 137 range (138 - 145) cosa devo fare?

può essere la spia di qualche problema, vale la pena di fare ulteriori indagini?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La modestissima iposodiemia che lei riporta potrebbe essere legata a banali disturbi intestinali (diarrea) o dall'impiego di farmaci antiacidi.
Non c'e' alcun bisogno di correggerla, si correggera' da sola.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso