Beta 2 microglobulina elevata

Buonasera, ho fatto gli esami di sangue per febbricola persistente.. Degli esami ho alterati dei valori seguenti.
Eritrociti 3,80
Emoglobina 11,8
Ematocrito 35,2
Neutrofili 38,4
Linfociti 45,1
Monociti 12,2
Tempo protrombina 1,29
AST 36
Beta 2 microglobulina 4,10 i valori di riferimento 0,70-1,80
E' abbastanza elevata

Sono preoccupato. Mi può' indicare cosa vuole dire la beta 2 microglobulina così elevata cosa vuole dire?
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Diana Radiologo, Neuroradiologo 87 3 3
Buongiorno.
Dunque è ovvio che una diagnosi, senza storia clinica ed esame obiettivo non è possibile.
Le posso dire che la beta2microglobulina viene utilizzata come marker per patologie svariate: da quelle renali, alle epatiche, alle patologie infiammatorie intestinali finanche alle infezioni virali e patologie neoplastiche. Ma detta così la riempio di paroloni che magari la preoccupano inutilmente. È un quadro che comunque va indagato, pertanto le consiglio di rivolgersi al proprio medico curante che sulla base di ulteriori dati clinici potrà approfondire la situazione.
Cordiali saluti.

Francesco Diana, M.D.
Neuroradiologo Interventista,
A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona,
Università di Salerno
Salerno, Italia