Analisi bimba di 3 anni

Buongiorno dottore, volevo avere informazioni su alcune analisi che il pediatra ha fatto fare alla mia bambina di 3 anni.
ANALISI GENETICA MEDICA

RICERCA ALLELI GENE HLA DQA1
ALLELE O5 PRESENTE
ALLELE 0201 ASSENTE
ALLELE 0301 ASSENTE

RICERCA ALLELI GENE HLA DQB1
ALLELE 02 ASSENTE
ALLELE 0301 PRESENTE
ALLELE 0302 ASSENTE

RICERCA ALLELI GENE HLA DRB1
ALLELE 03 ASSENTE
ALLELE 04 ASSENTE
ALLELE 07 ASSENTE
ALLELE 11/12 PRESENTE

EMOCROMO valori di riferimento
linfociti 3,56 4-10
neutrofili 30,02 40-75
linfociti 59,6 15-40
emoglobina 11,6 12-16
ematocrito 32,6 36-47
mcv 78,9 80-96
mpv 8,2 9,10-12,30
p-lcr 11,7 16,4-44,2

IMMUNOGLOBULINE IGA 73,6 82-453

CITOMEGALOVIRUS IGG 5 NEGATIVO<12
POSITIVO >12

CITOMEGALOVIRUS IGM ASSENTE

ANTI-TTGA IGA 1 NEGATIVO<9
DA 9 A 16 bordeline
POSITIVO >16
iL RESTO DELLE ANALISI SONO NELLA NORMA.
Ora, volevo sapere riguardo alle analisi per la celiachia se quei valori sono nella norma, se ha la celiachia o se è predisposta.Un'altra cosa che volevo sapere è riguardo al citomegalovirus, quei valori stanno a significare che la bambina non ha mai contratto il citomegalovirus?Infine riguardo all'emocromo, i valori come sono?
Il pediatra ha deciso di fare il citomegalovirus perchè la bambina ha avuto dei problemi alla nascita e visto che durante la gravidanza io avevo il citomegalovirus Ig G con valore 10, ma Ig M assenti, per escludere una mia riattivazione e quindi un'infezione alla bambina , insieme al pediatra abbiamo deciso di sottoporla a queste analisi.
Purtroppo il mio pediatra è in ferie ed essendo un pò in ansia, avevo bisogno di un vostro parere.
Sono in attesa di un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qui non vedo la ricerca anticorpi anti endomisio che sarebbe importante per la celiachia; l'altro è nella norma.
Riguardo il cito la bambina non l'ha avuto e l'emocromo è ai limiti di norma , salvo questo lievissimo calo di emoglobina

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottore per la risposta.volevo capire da lei,per quanto riguarda le analisi sulla celiachia,pensa che la bambina potrebbe averla e quindi questi anticorpi anti endomisio la confermerebbero o in base ai valori delle analisi potrebbe essere predisposta?grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di norma si ricercano gli alleli per le molecole DQ 2 e DQ8 che qui non vedo; occorrono questi altri esami con anche ricerca Ig A e Ig G sia per anti transglutaminasi che per anti endomisio; quindi in questa fase non si può esprimere un parere