Sideremia / ferritina / transferrina

Salve,
Il gastroenterologo mi ha prescritto degli accertamenti dopo una gastroenterite molto forte.
Ancora oggi a distanza di 15 gg sono ancora molto debole, ho ritirato gli esami e mi chiedo se questi valori mi devono allarmare (rischio emorragia) o no.
Premetto che sono anni che il mio medico di base leggendo gli esami di routine mi dice vedendo l'indice di anisocitosi leggermente alto "ha una piccola anemia probabilmente ma non vedo motivo di indagare"
Questi valori non li so leggere ma non mi sembrano molto rassicuranti

SIDEREMIA 19 ug/dL
FERRITINA 3 ng/mL
TRANSFERRINA 367 mg/dL
TIBC 514 ug/dL
UIBC 495 ug/dL
Percentuale di saturazione 3.7%

Negli esami ci sono anche quelli per la celiachia che risultano negativi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ha scarsi depositi di ferro.

Probabilmente sarebbe utile assumerlo quale integratore.

Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it