Cerotto anestetico

salve volevo chiedere un informazione poichè sono una gran fifona degli aghi e devo fare un esame del sangue mi hanno consigliato di applicare un cerotto anestetico sulla parte un pò prima in modo da evitare la sensazione della penetrazione dell ago! però deve essere prescritto dal medico? dove devo acquistarli e come si kiamano? grazie infinitamente!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo che un cerotto anestetico serva e poi oggi si hanno aghi pressochè indolori che in mani esperte non si sentono neanche

Un saluto

A. Baraldi