Un artrite reumatoide il medico mi ha fatto eseguire i seguenti esami

Sono già affetta da autoimmunità (soffro da 6 anni di Cirrosi Biliare Primitiva e sono positiva ad AMA ed ANA).
Nel sospetto di un Artrite Reumatoide il medico mi ha fatto eseguire i seguenti esami:
ReumaTest 13 UI/ml (vn 0-14),
Ab anti-Citrullina 11U (vn 0-20),
Ab anti-ENA 6 U (vn 0-20),
VES 39 mm (vn 0-12).

Mi rendo conto che gli autoanticorpi cercati sono nei limiti, ma il fatto che pur bassi comunque ci siano può significare che qualcosa "cova"? Insomma potrebbero esse un indice di una malattia ancora silente?
GRAZIE
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No negativo non significano niente. In queste analisi non esiste mai lo zero assoluto, c'e' sempre un segnale di fondo aspecifico che viene registrato come un risultato non nullo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dr.BIANCHI!