Pancreas esami delle feci

gentili medici, mio padre è morto per un tumore al pancreas, io ho avuto una polipectomia cinque anni fa, il cui esame istologico era: polipo con displasia moderata. il mio medico mi ha fatto fare l'esame completo delle feci i cui risultati sono di seguito riportati:
REAZIONE:acida
COLORE:marrone chiaro
CONSISTENZA:pastosa
SANGUE MICROSCOPICO:assente
MUCO:presente+
FIBRE MUSCOLARI: varie
FIBRE VEGETALI: varie
CELLULE VEGETALI: varie
AMIDO: rari
GRASSI NEUTRI:rari
ACUDI GRASSI: rari
SAPONI: rari
ESAME PARASSITOLOGICO: negativo
chiedo cortesemente di sapere se i risultati sono preoccupanti e quali altri esami, qualora necessari devrei effettuare per escludere problemi seri al pancreas?
grazie per il servizio e per l'eventuale risposta
giovanni
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, l'esame che ha eseguito rientra nella normalità.
Per meglio conoscere la "salute" del pancreas oltre ad eseguire esami sul sangue (amilasi e lipasi)sarebbe opportuno fare anche una ecografia addome superiore.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, un servizio così non l'ho mai visto,
complimenti per l'aiuto che date alla gente,
grazie ancora
giovanni