CPK ED LDH ALTI. CONSIGLI

Egregi medici, innanzitutto, vorrei ringraziarvi anticipatamente per l'attenzione dedicatami. Vorrei chiedervi un'ulteriore valutazione/consiglio in merito a delle analisi effettuate: Premetto che ho cambiato medico di base perchè quello precedente mi sembrava un po insoddisfacente. Ieri, in accordo con l'attuale medico che mi ha prescritto una serie di analisi strumentali e di laboratorio, (RM encefalo e cervello )ed esami di laboratorio (per escludere una sospetta distrofia muscolare). I risultati delle analisi nel complesso sono andati tutti bene. Gli unici valori alterati, sono i seguenti: LDH ( Lattico deidrogenasi) * 301 RANGE---- 125 - 220; CPK (CREATINFOSFOCHINASI) * 281 RANGE--- 24 - 204; GLOBULI BIANCHI * 10.400 RANGE---- 4000 - 10000; Adesso mi chiedo cosa si deve fare a questo punto? Il mio medico li ha visti attraverso whatsapp (messaggio telefonico) ma nonostante li abbia letti, non mi ha ancora risposto. Voi cosa ne pensate? Può essere un segno di distrofia muscolare oppure ci potrebbe essere altro? cosa si dovrebbe valutare ancora per approfondire la questione? Grazie mille in anticipo. Buona serata.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Gli esami eseguiti possono far pensare ad una problematica di carattere muscolare ma sono indici molto generici ed aspecifici.
Nel sospetto di una patologia muscolare e' consigliato sottoporsi ad una valutazione neurologica ove potranno essere richiesti altri esami di approfondimento più specifici a chiarire il suo quadro clinico.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
la ringrazio molto per aver prestato attenzione alla mia richiesta. Seguirò il suo consiglio. Grazie ancora e buon tutto.