Questa voce

Buonasera mia figlia di sette anni ha effettuato un esame delle urine. I valori sono tutti nella norma....assenza di proteine, colore e ph ok, peso specifico 0,001 più basso del range quindi nulla,....quello che mi fa preoccupare è questa voce...le riporto dia i valori di riferimento sia i valori di mia figlia: Creatininuria risultato 50 Rapporto proteine/creatininuria 200 mg/g, valori di riferimento creat. <=80. Quest'ultimo, 200, mi preoccupa anche se non c'è segnato un asterisco come avviene per dei valori fuori norma. Le ha ripetute dopo 1 settimana cercando di farla bere di più, 1L al dì, ma l'esito è lo stesso. Lui non ha bruciori, sta bene visivamente. Grazie mille per l'attenzione.

[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
potrebbe riscrivere le analisi (se può, riscriva anche il secondo esame) ma rispettando le righe come sono sul referto?
Credo ci sia, a parte la suddivisione in righe che confonde, anche qualche errore nelle unità di misura (mg/g?).
In attesa,
un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net