Dugiuno

Salve ogni volta che devo farmi le analisi mi trovo sempre con il solito problema di sempre: il digiuno. Una mia amica dice che bere una tazza di caffè 3 ore prima non inficia il risultato. D'altra parte siccome io mi sento poco bene devo ricorrere è il infermiere a casa a pagamento. Tenga conto che faccio analisi di routine (glicemia colesterolo transaminasi Ggt ecc.). È davvero così assoluto il divieto? grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Al fine di non creare interferenze con il risultato delle analisi, e' sempre preferibile mantenere il digiuno dalla sera precedente. Al limite e' concesso bere un bicchiere d'acqua al risveglio.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
grazie