Accidentale puntura al mio stesso dito con l'ago poi usato per l'iniezione

Buongiorno,
sono in cura con punture di Rocefin e pastiglie di Macladin per un probabile focolaio al polmone destro (oggi è il terzo giorno di cure). Stamattina nel preparare la siringa, non si apriva il tappo. Nell'aprirsi improvvisamente, ho colpito lievemente un dito della mano che non teneva la siringa (mano che peraltro avevo appena lavato e usato solo per aprire la confezione della siringa). Poco dopo è uscita una gocciolina di sangue.
Ho avuto l'imprudenza di usare ugualmente questo ago per preparare la miscela del medicinale, poi come sempre ho sostituito l'ago per l'iniezione. La cosa positiva è che per la preparazione del medicinale ho usato un ago che ha punto me stessa e non un'altra persona, però forse era meglio non rischiare e di sicuro la prossima volta che mi dovesse ricapitare, cambierò l'ago.
La mia domanda è: rischio qualcosa? Potrei essermi accidentalmente inoculata qualche batterio pericoloso?
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Direi che non è successo nulla di grave a maggior ragione avendo sostituito e utilizzato per l’iniezione l’ago sterile.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, dottoressa. In effetti non è successo assolutamente nulla, cosa che poi mi aspettavo, anche se nei primi momenti un po' di preoccupazione mi è venuta.
Le auguro una buona giornata.