Il medico mi ha consigliato la pastiglieta

HO 44 ANNI ESAMI DEL SANGUE CON I SEGUENTI VALORI COLESTEROLO 265 HDL 37 LDL 181 TRIGLICERIDI 232 CHE TIPO DI DIETA DEVO FARE IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO LA PASTIGLIETA DI SOMASTOTINA E MOVIMENTO I MIEI GENITORI HANNO AVUTO PROBLEMI UGUALI MIO PADRE E MORTO DI INFARTO, PUO' ESSERCI UN FATTORE ESEDITARIO E SE SI SI PUO' INTERVENIRE SUL METABOLISMO GENETICO.
GRAZIE DI CUORE
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sulla genetica non si puo' intervenire, uno si tiene quella che ha.

Puo' correggere solo gli aspetti comportamentali, quanto mangia e quanto si muove.

Il medico ha consigliato le statine (non certo la somatostatina, che e' un ormone) forse perche' non ha fiducia nelle sue capacita' di stare a dieta, o perche' lei a tavola e' gia' virtuoso.

Dieta e movimento non possono essere regolati con precrizioni rigide, in quanto sono stili di vita e non regimi farmaceutici. La loro reale efficacia non dipende dalla validita' della prescrizione, ma da come vengono applicate. Anche "mangia un terzo in meno e esci in bici un'ora tre volte la settimana" andrebbero gia' bene, se il paziente vi si attenesse con scrupolo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ringrazio vivamente il medico che mi ha dato questi suggerimenti
grazie da roberto