Analisi del sangue e dubbi

Salve, volevo porre una domanda a lor gentil dottori.
E' dicèria "medica" oppure no, il fatto che fare delle analisi del sangue complete, ed avere tutti i valori nella norma, può scongiurare per quel periodo il rischio di malattie varie? (diabete, colesterolo, appendicite, ma anche leucemia, cancro... ecc.ecc.).
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) dicerìa

2) fare le analisi e risultare normali non esclude la presenza di _qualunque_ malattia, ad esempio Jerome osserverebbe che il ginocchio della lavandaia dalle analisi non si vede, ma certamente verrebbero escluse le cose piu' gravi ed evidenti.

[#2]
dopo
Utente
Le mie analisi, mi devo preoccupare?

EMOCROMOCITOMETRICO

Glicemia 0,93
Transaminasi G.O.T. 36
Transaminasi G.P.T. 44
Bilirubina totale 0,90
Bilirubina diretta 0,20
Bilirubina indiretta 0,70
Sideremia 103
Sodiemia 141
Potassio 4,4
Tireotropina (Tsh) 1,50

WBC: 5.4 k/ul
NEU: 3.4 - 62.4 %N
LYM: 1.8 - 34.4 %L
MONO: 0.0 - 0.5 %M
EOS: 0.1 - 2.8 %E
BASO: 0.0 - 0.0 %B

RBC: 5.49 M/Ul
HGB: 15.5 g/dl
HCT: 47.1 %
MCV: 85.8 fL
MCH: 28.3 pg
MCHC: 33.0 g/dL
RDW: 13,7 %

PLT: 376.0 k/ul
MPV: 9.1 fl
PCT: 0.34 %
PDW: 17.6 10(gsd)

ANTIBIOGRAMMA:
Aztreonam: mediamente sensibile
Norfloxacina: molto sensibile
oxacillina: mediamente sensibile
piperacillina: molto sensibile
trimethoprim: molto sensibile
losamicina: mediamente sensibile
netimicina: mediamente sensibile
tobramicina: poco sensibile

Emoglob.glicosilata hbA1c : 5.50 %

ESAME DELLE URINE (chimico fisico)
aspetto: Torbido
colore: II vogel
reazione: acida
densità: 1022
proteine: assente
glucosio: assente
chetoni: assenti
sangue: assenti
muco-pus: assente
pigmenti biliari: assente
urobilina: lieve aumento

ESAME DELLE URINE (microscopico)
cellule: alcune
leucociti: diversi
emazie: assenti
cristalli: assenti
batteriuria: assente

URINOCULTURA:
conta germi in toto: 20000
ricerca coli patogeni: negativa
ricerca stafilococco aure: negativa
ricerca proteus: negativa
ricerca candida: negativa

[#3]
dopo
Utente
questi valori sono tutti nella norma (secondo le tabelle di riferimento in basso alle analisi), eccetto:
Transaminasi GPT, MONO e MCHC.
[#4]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le transaminasi sono leggermente aumentate (fegato).

L'emoglobina glicata non ha senso in uno che non abbia il diabete.

L'urinocoltura lascia tecnicamente perplessi (all'esame generico non risultano batteri, all'esame colturale invece risultano ma in carica molto bassa, non c'e' l'identificazione di che germe e', ma in compenso e' stato fatto l'antibiogramma).

[#5]
dopo
Utente
Dr.Bianchi queste analisi mi sono state prescritte dal mio dottore di base, in base ai sintomi da me descritti, ovvero stanchezza facile ed improvvisa, sensazione di malessere generale (tipo quando ho l'influenza), dolori muscolari.
Per quel che riguarda l'emoglobina glicata, mi dice che non ha senso proprio aver fatto l'esame?
L'urinocultura potrebbe nascondere qualcosa ("lascia tecnicamente perplessi")? le transaminasi possono essere oggetto di disamina approfondita? (ho 25 anni, non fumo, non bevo alcol, da oltre 2 mesi ho un'alimentazione "pulita", ma anche prima non sono mai stato un uomo con vita sregolata).
E soprattutto, e mi scusi se ne approfitto e forse mi ripeto (in attesa del colloquio con il mio medico di base che ahimè torna lunedi'), certe analisi e i loro valori (o meglio i miei valori di queste analisi) possono escludere diabete, leucemia e malattie gravissime? (mi hanno detto che i globuli bianchi bassi o cmq nella norma sono la prima "sicurezza" su queste cose).