Esami ematici completi

Buon giorno dottori,
vi scrivo perchè ho ritirato i miei esami completi fatti alla sede AVIS, che mi ha ritenuto idoneo alla donazione.
Il mio problema riguarda alcuni valori:
neutrofili in % 33,1 40-80
linfociti in % 52.0 10-45
e poi ci sono quelli della elettroforesi proteica:
albumina assoluta 4.86 4 - 4.76
alfa 1 assoluta 0.23 0.15 - 0.22
alfa 2 assoluta 0.62 0.35 - 0.54

Vi chiedo, tenuto conto che gli esami fatti erano completi e solo questi segnalati sballano, io un ragazzo di 28 anni fumatore, devo preoccuparmi per questo piccolo discostamento dai parametri di riferimento?
Può essere un segnale di qualche malattia che si svilupperà?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, se non si preoccupano i professionisti, a maggior ragione non si deve preoccupare lei.

Si tratta di pseudoanomalie (le % della formula) o di anomalie "migliorative" rispetto alla media (es. l'albumina alta).