Albumina e beta 2 globuline

Salve. Mia madre ha 58 anni e ogni sei mesi deve fare una serie di controlli perché quattro anni fa ha sconfitto un tumore al seno.
Nellle ultime analisi del sangue, alla sezione: "Esami elettroforetici e efelometrici" ho notato due voci con l'asterisco, albumina e beta 2 globuline, la prima leggermente bassa, la seconda leggermente alta.
Leggendo su internet mi sono un po' allarmata perché ho letto che la beta 2 globulina sarebbe un marcatore tumorale (se ho capito bene).
Trascrivo quanto leggo:

PROTIDEMIA: 7.6 g/dl (intervalli riferimento 6.1-8.2

ELETTROFORESI PROTEICA

ALBUMINA: 49.3* % (int. 52.0 - 65.0)
ALFA 1 GLOBULINE:2.4 % (int. 1.5 - 4.0)
ALFA 2 GLOBULINE: 13.8 % (int. 9.0 - 14.0)
BETA 1 GLOBULINE: 10.3 % (int. 6.0 - 11.0)
BETA 2 GLOBULINE: 9.3* % (int. 2.0 - 6.0)
GAMMA GLOBULINE: 14.9 % (int. 10.0 - 22.0)
ALBUMINA#: 3.75 g/dl (int. 3.17 - 5.33)
ALFA 1 GLOBULINE#: 0.18 g/dl (int. 0.09 - 0.33)
ALFA 2 GLOBULINE#: 1.05 g/dl (int. 0.55 - 1.15)
BETA 1 GLOBULINE#: 0.78 g/dl (int. 0.37 - 0.90)
BETA 2 GLOBULINE#: 0.71* g/dl (int. 0.12 - 0.49)
GAMMA GLOBULINE#: 1.13 g/dl (int. 0.61 - 1.80)
RAPPORTO A/G: 0.97

COMMENTO: valutare l'aumento della zona beta1 apparentemente non dovuto alla trasferrina = 314 mg/dl

Dobbiamo preoccuparci? Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dai risultati riportati emerge un aumento per ora aspecifico della frazione beta 2 globulinica senza evidenza di un'eventuale componente monoclonale. I motivi di questo rialzo possono essere vari: di solito si tratta di un quadro infiammatorio/infettivo oppure di un incremento della transferrina che migra in questa frazione. Di certo non possiamo considerarlo un marcatore tumorale nel senso più stretto del termine. Come indicato nel referto, e' comunque necessario un ricontrollo del dato associando anche un test di immuno-fissazione per meglio caratterizzare nel tempo la frazione.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla