Esito esami del sangue

Buonasera, ho appena ritirato gli esiti dell'esame del sangue che ho fatto per il solito controllo annuale.
Mi hanno segnalato con un asterisco i valori del Metabolismo del ferro S-Ferro (188 intervallo riferimento 70-150) e Granulociti neutrofili (39 intervalli riferimento 41-70).
Ho 28 anni e utilizzo da circa 5 anni nuvaring come anticoncezionale.
Sono valori per i quali devo preoccuparmi?
Inoltre nell'esame delle urine il valore Esterasi leucocitaria invece che assente risulta +++. E hanno segnato:
1-5 emazie per campo
5-10 leucociti per campo

Alcune cellule delle basse vie

Alcuni filamenti di muco

Ultimamente ho fatto poca attività fisica e mangiato spesso fuori.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Mi aiuterà ad essere più tranquilla.
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Carissima utente,
Riguardo al valore borderline alto di ferro sarebbe auspicabile un nuovo controllo e qualora risultasse ancora alto eseguire la determinazione delle ferritina, transferrina, TIBC. Per i neutrofili sarebbe stato utile conoscere il loro valore assoluto oltre a quello percentuale attraverso il quale è possibile desumere uno stato di reale riduzione. In relazione alla esterasi leucocitaria, ritengo possibile che la sua positività sia da relazionarsi al muco presente che può essere di derivazione vaginale, e il device nuvaring da Lei impiegato ne nuò essere la causa. Per derimere la questione le consiglierei di rieseguire l'esame delle urine introducendo prima della raccolta, dopo una accurata toilette, un tampax in vagina, e quindi raccogliere il secondo gettito di urine sul quale eseguire l'esame.
Auguri

Dr. Francesco Zagami