Esami del sangue

Buonasera
Ho fatto degli esami del sangue x il lavoro...
Fuori norma ho i monociti che sono 11.90 % e il massimo è 10.50% e poi corpi chetonici sulle urine che il massimo è 2 e io ho 10.

Quello che mi preoccupa e nn capisco è che mi hanno messo una nota con scritto:" aggregati piastrinici, per svelare pseudopiastrinopenie da anticoaugulante (k2 edta) si consiglia di segnalare al laboratorio la necessità di eseguire prelievo anche in provetta na-citrato"
Posso sapere cosa vuol dire?
Loro nn mi hanno richiamato x rifare gli esami...
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 91 3
Gentile utente,
Un valore aumentato di corpi chetonici rilevato su un campione di urina estemporaneo, in soggetto non diabetico, potrebbe essere posto in relazione ad un regime dietetico a basso contenuto di carboidrati e con debito di acidi grassi tipo omega-3, la cui carenza determina un'attivazione dei monociti (infiammazione cronica) che può generare una iperattivazione piastrinica come, aumento dell'adesività e dell'aggregabilità, fenomeni questi descritti nella sua domanda. Giustamente il laboratorio per dirimere il dubbio di una iperaggregabilità piastrinica primaria (da malattia) o secondaria (da artefatto tecnico) chiede al curante di richiedere l'esecuzione di un emocromo su campione citratato.
Auguri

Dr. Francesco Zagami