Lipocavitazione

Salve, sono una ragazza di Grosseto di 33 anni, sono alta 1.62 e peso 56 kg. Purtroppo nonostante cerchi di controllare l'alimentazione e di fare un pò di esercizio fisico ho degli antiestetici accumoli adiposi su cosce e glutei che non vogliono andarsene. Vorrei gentilmente sapere qualche informazione sulla lipocavitazione, se è un trattamento efficace, se i risultati sono duraturi, quali sono le procedure o i macchinari migliori di cui mi devo accertare prima di affidarmi ad un centro estetico. Grazie mille e cordiali saluti.
Elisa
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Gentile Elisa,
la cavitazione ultrasonica è una procedura assai efficace nel ridurre le adiposità localizzate. Non si affidi ad un centro estetico, ma si rivolga ad un centro medico. Le apparecchiature usate sono diverse, quelle mediche indubbiamente piu' efficaci.
I risultati sono duraturi, ma non quanto quelli ottenibili con una liposcultura; in genere si eseguono 5 sedute, una a settimana; dopo 6 mesi-1 anno è possibile eseguire 1 o 2 sedute "di richiamo".
La saluto cordialmente,
dott Biagi
MY CLINIC Pisa

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
concordo vivamente clon quanto detto dal collega. Sostengo, tralaltro, fermamente che una liposcultura Le darebbe risultati più rapidi, a mio avviso migliori e con la possibilità, eventualmente, di utilizzare la cavitazione nel rimodellamento o nei ritocchi.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Caro Giuseppe, le Tue osservazioni sono più che condivisibili e ne approfitto per salutarti,
cordialmente
[#4]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
La cavitazione può darle solo un miglioramento ma non una scomparsa delle adiposità localizzate. Se la sua è una pelle elastica e se i distretti anatomici sono quelli da lei citati,le consiglio un intervento di liposcultura risolutivo anzichè tante sedute di cavitazione.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello