Mesoterapia senza aghi

Buongiorno,
ho 33 anni e pratico due volte a settimana attività sportiva(pesi+attività aerobica).Peso circa 48kg e sono alta 1.65cm.Purtroppo ho una leggera cellulite su glutei,cosce e ginocchia.Ho provato la mesoterapia,quella tradizionale con iniezioni ripetute e molto dolorose, facendo 4 sedute a distanza di 20 gg l'una dall'altra.Ho visto dei risultati,ma sono rimasta per diverso tempo con lividi e,soprattutto,il giorno dopo la seduta avevo la febbre a 38.5.Il mio medico non attribuisce la causa della febbre alla terapia,ma la coincidenza mi pare evidente.La cellulite poi,è ricomparsa dopo pochi mesi.Ho sentito della mesoterapia senza aghi:volevo sapere quali vantaggi offre rispetto alla tradizionale:quali sono orientativamente i costi,la durata degli effetti e quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto va precisato che non esiste allo stato attuale nessuna metodica che elimini del tutto la cellulite. Invece, è possibile intervenire, per ben controllare e limitare questo inestetismo che ha cause diverse, con varie metodiche, tecniche e stile di vita (alimentazione, attività spotiva).
Tra queste, la mesoterapia è ancora oggi una metodica indicata per questo inestetismo. I risultati, però, dipendono dal numero di sedute (8 - 10 con cadenza settimanale), dalle sostanze utilizzate e dallo strumentario impiegato. La comparsa di ematomi è (esclusa una reazione allergica alle sostanze) l'unico inconveniente che può manifestarsi dopo una seduta di mesoterapia. L'alternativa di cui Lei parla, "mesoterapia senza aghi", consiste nel veicolare le diverse sostanze dedicate, attraverso l'uso di particolari correnti elettriche (Elettroporazione transdermica) o di ultrasuoni. Sicuramente il vantaggio è proprio quello di non causare formazioni di ematomi o per chi è affetto da "agofobia". Il numero delle sedute (da 8 a 12), i risultati (variabili per soggetto e tipo di cellulite) ed i costi dipendono dal professionista a cui si affida e dal tipo di apparecchiatura utilizzata.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!