Cavitazione ultrasuoni

salve.
Mi sono sottoposto a 2 sedute di cavitazione ad ultrasuoni presso un centro estetico. Ho effettuato le sedute a distanza di 1 settimana una dall'altra. Da circa 3 gg sento un leggero ronzio "metallico" nelle orecchie che non si attenua e non aumenta. E' un ronzio metallico molto simile al ronzio che sentivo durante le sedute per effetto ultrasuoni. E' un disturbo noto ? E soprattutto è un disturbo che puo' passare ?
Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Genatile sig.na,
gli ultrasuoni utilizzati in terapia cavitazionale, eseguita negli studi medici, sono di lunghezza d'onda tra i 1/3 Mhertz, ed in genere non danno problemi a distanza dalla zona trattata.In bibliografia non è stata ancora riferita nessuna corrispondenza tra il trattamento medico e problematico di tipo otologico (ronzio delle orecchie,etc.), tanto meno per i trattamento eseguito in un centro estetico che utilizza lunghezze d'onda e tempi di applicazione, leggermente inferiori.
Faccia una visita da un Otorino per redimere i dubbi.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/