Trattamento ultrasuoni per adiposità addominale

Buongiorno,sono una signora di 48 anni alta 1,68 e peso 55 Kg.
Sono sempre stata magra(47 Kg)ma dopo una litotripsia nel 2005 per un calcolo renale,mi si è rilassato l'addome(fino a prima perfetto) ed ho preso peso che si è localizzato a livello addome e fianchi. Ho consultato un medico estetico che mi ha consigliato la terapia ad ultrasuoni+endermologie.
Purtroppo il 17/4 mi sono distorta una caviglia con rottura di un legamento ed attualmente ho la caviglia gonfia, indosso un tutore e cammino con le stampelle.
Poiche' venerdi' 6 maggio ho la prima seduta(probabilmente solo di ultrasuoni poichè non riesco ad indossare la tuta per endermologie), vorrei sapere se posso comunque procedere con il trattamento. Vorrei inoltre sapere, poiche' ho ancora da anni un calcolo nel rene di 3 mm, se il trattamento puo' scatenarmi una colica renale. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
quando parla di "ultrasuoni" si riferisce ad un trattamento di Cavitazione??
In attesa, cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Marcolongo, penso di si. Il trattamento dovrebbe essere di circa 45 minuti, ripetuto a distanza di 15 gg per un numero di sedute variabile a seconda dei risultati. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ho letto la Sua risposta.
Una delle controindicazioni a sottoporsi a metodica cavitazionale sono le...patologie renali.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche soltanto in presenza di un calcolo renale asintomatico mi sconsiglia il trattamento?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
una calcolosi renale non deve mai essere sottovalutata... anche in presenza di un solo calcolo. Rischiare una colica renale per motivi estetici non è il caso.
A Lei, comunque, la decisione finale.
Buona serata.