E vorrei sapere come toglierla perchè mi causa prurito e per questo spesso passo la lingua e

Buon pomeriggio
volevo chiedere il vostro consiglio riguardo un problema.
Da un paio di giorni ho notato una lieve screpolatura agli angoli della bocca(anche se oggi era particolarmente evidente) e vorrei sapere come toglierla perchè mi causa prurito e per questo spesso passo la lingua e irrito ancora di più la parte.

non so se è attinente ma da circa due settimane utilizzo un burrocacaro della labello med o qualcosa del genere per prevenire le screpolature dovute al freddo e forse sarà colpa di questo utilizzo?

inoltre per da un pò più tempo utilizzo un detergente per il viso della nivea al posto del sapone comune una volta al giorno (la sera) che purifica la pelle e mi chiedevo se potesse invece essere questa la causa.

in ogni caso ho interrotto l'utilizzo di entrambi ma ormai da circa cinque giorno ho ancora questo fastidio. Datemi qualche consiglio per favore.

un altro elemento di dubbia utilità potrebbe essere che circa due/tre settimane fa ho notato che anche la pelle all'altezza delle caviglie appare debolmente screpolata.

grazie a quanti di voi risponderanno
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Sicuramente le lesioni che lamenta non sono di gravità tale da richiedere cure lunghe o complicate;comunque le faccia valutare ad un dermatologo in caso di prolungata persistenza.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/