La donna è ancora nella fase dello sviluppo

Buon giorno

Vorrei chiedere a quanti anni è consiglito iniziare il trattamento della luce pulsata? chiedo questo perchè magari la donna è ancora nella fase dello sviluppo e il trattamento magari non è efficace oppure dopo poco tempo la situazione ritorna come prima! grazie per il vostro tempo

Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
dipende dal tipo di patologia/inestetismo che intende trattare: ad esempio per gli angiomi piani i trattamenti con laser e luce pulsata possono essere intrapresi anche ad 1 anno di età.... Penso soprattutto occorra considerare l' appropriatezza del trattamento più che l'età al quale viene intrapreso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buon giono.

si forse non mi sono espressa bene. la luce pulsata vorrei applicarla per "l'eliminazione" dei peli. l'inizio della terapia della luce pulsata per l'eliminazione dei peli posso iniziarla alla mia età (20) oppure è meglio aspettare ancora qualche anno perchè magari è solo un fatto di ormoni? oppure la mia crescita si è gia arrestata e posso iniziare il trattamento?

Grazie
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Le consiglio per prima cosa una consulenza specialistica per inquadrare il problema: se non vi sono problemi di tipo medico il trattamento può essere intrapreso quando vuole.
A disposizione per chirimenti, cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille; al prossimo consulto...