Riduzione rughe e macchie sul viso

Sono Erminia ed ho 35 anni. La pelle del mio viso è molto secca, sotto gli occhi vi sono delle piccole e numerose rughe e sopra il labbro superiore vi sono delle macchie scure. Sono andata in farmacia dove mi hanno detto che la causa è da attribuirsi al troppo sole preso. A questo punto mi hanno consigliato di comprare delle creme specifiche della " ROC". Ho trovato sollievo per quanto riguarda la pelle del viso, ma le rughe e le macchie sono rimaste. In televisione,su una rubrica di estetica ho visto che per le rughe vi sono delle punture proprio sotto gli occhi e il laser per le macchie scure. Ora vi chiedo: voi fate questo?
siete convenzionati o è tutto a pagamento? I risultati sono visibili e per quanto dura tutto ciò?
La ringrazio in anticipo della sua risposta
[#1]
Dr. Angela Napolitano Allergologo, Medico estetico 17
Una delle possibili terapie e' quella da lei descritta, non sono sicura, pero', dell' indicazione del suo specifico caso, perche' ogni patologia va vista e diagnosticata con specifiche strumentazioni. Noi facciamo tutta quella che e' la medicina estetica e non mi risulta che questa branca sia in convenzione, eccetto per quelle cose che e' possibile fare in dermatologia.Per quello che riguarda la durata e' soggettivo e nessun trattamento puo' essere definitivo,non per inefficienza dei trattamenti, ma a causa dell' inesorabile trascorrere del tempo e per gli insulti degli agenti atmosferici sulla pelle.

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
A mio parere si tratta di un problema di stretta pertinenza dermatologica, e' necessaria primauna valutazione dermoscopica e con luce di Wood delle lesione per stabilire l'esatta natura della lesione e la disposizione dei melanociti(prevalentemente dermica o epidermica) a quel punto si puo' decicedere il trattamenmto piu' opportuno che a seconda dei casi pyuo' essere terapia medica(Creme etc) peelings chimici oppure laserterapia.Nonostante si tratti di un inestetismo faccia valutare prima l'esatta natura della lesione da un dewrmatologo.
cordialita'

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Cara Erminia la secchezza della pelle, le rughe e le macchie possono essere sicuramente il risultato di un fotodanneggiamento (fotoaging), comunque non spetta al farmacista la diagnosi! Per quanto riguarda le possibili soluzioni affidati a medici esperti in medicina estetica e/o dermatologia e/o chirurgia plastica e non alle creme sponsorizzate in TV o giornali! Per ulteriori informazioni come da Tua richiesta ti consiglio di consultare il sito:www.medicalcenterleonardo.it

[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente il suo inestetismo puo' essere validamente essere trattato con buoni risultati dopo avere effettuato una visita da dermatologo o da collega che si occupa di estetica medica sia in regime totalmente libero professionale oppure(ma dovrebbe verificare nella sua regione o citta')presso strutture pubbliche, in genere presso le cliniche universitarie ed ospedaliere con Ticket(es ,S.Orsola Bologna)
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#5]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo plastico che sicuramente saprà aiutarla: sia dal punto di vista estetico che medico.
Visiti il sito dalla società di dermatologia plastica www.isplad.it e valuti il dermatologo a lei + comodo.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#6]
Attivo dal 2005 al 2007
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Cara Signora, ho letto la Sua richiesta, e le assicuro che per quanto riguarda le macchie di cui si lamenta esiste una soluzione efficace e per nulla invasiva, una maschera prodotta in Venezuela che in una sola applicazione ambulatoriale elimina il problema nel 99% dei casi, con effetti collaterali praticamente inesistenti (lasci perdere il laser, se accetta il consiglio di chi a lungo lo ha praticato).
Per quanto riguarda le "rughette", sono oggi disponibili dei farmaci anche omeopatici che hanno la capacità di rinvigorire il suo collagene, attenuando il difetto.
In entrambi i casi sarà comunque necessaria una attenta valutazione preventiva.
Se dovesse aver bisogno di qualche chiarimento non esiti a contattarmi.
Buona giornata e spero di esserLe stato di una qualche utilità