Luce pulsata

Gentili Dottori,

vorrei sapere se ricorrendo alla luce pulsata per gli esiti cicatriziali dovuti all'acne simultaneamente andranno via anche i peli sul viso.

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
se i peli sono scuri sicuramente riuscirà ad ottenere la rimozione dei peli del viso (in un numero di sedute variabile da 7 a 9). Piuttosto, ritengo che per il trattamento delle cicatrici da acne la luce pulsata non dia risultati validi. La luce pulsata rimane un valido strumento per il fotoringiovanimento, per trattare le macchie, per l'epilazione ma per trattare gli esiti cicatriziali da acne sicuramente è necessario passare ad altre tecniche come il laser co2, il laser erbium yag o erbium glass, i peeling al TCA, il needling. Questi trattamenti permettono di avere un esfoliazione marcata della cute con conseguente riduzione delle cicatrici da acne.
Cordiali Saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Scarpa,
la ringrazio per la risposta.

In realtà non ho cicatrici profonde, ma piccole macchie rosse dovute ai brufoli.

Cordiali saluti.