Luce pulsata sopracciglia

salve, pochi giorni fa mi sono sottoposta, presso un centro estetico, ad una seduta di epilazione con luce pulsata nella zona al di sotto dell' arcata sopraccigliare (tatuata con trucco semipermanente). l'estetista mi ha fornito come protezione degli occhialini di plastica simili a quelli che si utilizzano per le lampade abbronzanti, perche' a sua detta,quelli grandi e appositi,in quella zona,sarebbero stati inutili. Vorrei avere più informazioni circa l' innocuità o meno di tale pratica in prossimità dei bulbi oculari. Ho avvertito infatti un forte impulso luminoso nonostante occchi chiusi e occhialini di plastica. Dovrei sottopormi ad altre 5sedute.
In attesa di una vs risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
normalmente vengono forniti appositi occhialini in lega metallica e non di plastica tipo quelli per lampade solari.

La zona dell'occhio e' quella piu' delicata da trattare sia con luce pulsata che con laser, per cui le consiglio di esigere appositi occhialini.
In alternativa potrebbe rivolgersi ad un medico che pratica l'epilazione in quanto credo sia piu' competente in questo campo e sia piu' sicuro per lei .

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Concordo con il dottor Leva. Gli occhialini che le hanno fornito sono inadeguati al trattamento. Devono essere metallici e avere un elastico che li faccia ben aderire alla cute.
Forse per depilare una zona così delicata sareebbe meglio affidarsi ad un medico esperto in laserterapia.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Inoltre generalmente lo spot della luce pulsata è di grandi dimensioni (forse non è il suo caso!) quindi non molto adatto alla depilazione dell'arcata sopraccigliare
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it