Rimozione tatuaggi

Salve, vorrei sapere per favore se è vero che rimuovere dei tatuaggi con il laser, i pigmenti distrutti,resteranno per sempre nel corpo e possono essere anche cancerogeni? Bisogna sapere le sostanze del colore usato? Ecco io ho 3 tatuaggi neri fatti 6 anni fa .Purtroppo non so le sostanze ,so che oggi i colori sono piu controllati rispetto ad anni fa. Nel mio caso quali rischi ci sono per la salute? Posso stare tranquilla e rimuoverli lo stesso? Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
Attualmente il laser Q-switched e' il miglior laser esistente in commercio per rimuovere i tatuaggi.

L'energia prodotta dal laser va a colpire direttamente il pigmento del tatuaggio per una frazione di secondo, senza danneggiare la cute sovrastante.
Il laser distrugge l’inchiostro, permettendo al corpo di riassorbirne le particelle tramite il sistema immunitario.
In questo modo non rimangono particelle all'interno del corpo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente,
sicuramente il trattamento gold standard per eliminare i tatuaggi può essere considerato il laser Q-switched. L'energia trasferita al pigmento dal raggio laser lo denatura e lo frammenta in piccolissime particelle.Queste prima vengono fagocitate dai macrofagi come sostanza estranea, poi espulse nel sistema linfatico. Con la rimozione si fa in modo che tale pigmento venga comunque eliminato, e con esso anche qualsiasi effetto legato alla sua presenza nei tessuti
Saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Mille grazie ai Dottori.